sabato 20 ottobre 2012

MUFFIN DI HALLOWEEN




Muffin: montate il burro con lo zucchero e le uova. Unite la farina setacciata con il lievito e il sale. Completate con le mandorle tritate finissime e il succo di limone. Versate la massa nelle impronte unte e infarinate dello stampo di pirottini di carta oppure (se in silicone non occorre ungere) riempiendole solo per metà. Infornate a 180° per 25 minuti. Quando i muffin saranno cotti, sfornate e sformateli sulla gratella a raffreddare.

Glassa: sbattete insieme tutti gli ingredienti, poi versate un cucchiaio di glassa sui muffin,e mettete da parte quelli che dovete colorare con il colorante alimentare per decorare i muffin.

Per decorare il ragno:

Utilizzare le forbici per tagliare a pezzi di otto striscioline di liquirizia per le gambe. Tenendo tutte le gambe in un gruppo, piegarle a metà  inserendoli nel Muffin ,per gli occhi un po’ di marzapane colorato, come mostrato.


Ingredienti

Per i Muffin:

170 g di zucchero, 4 uova,250 g di farina, 180 g di burro,1 bustina di lievito,2 pizzichini di sale,90 g di mandorle tritate fini,3 cucchiai di succo di limone,

Per la  glassa: 140 9 di zucchero a velo,30 g di albume,30 g di succo di limone,

decorazione: Coloranti alimentari, per il ragno:liquirizia per le gambe glassa, e granelli di cioccolata,marzapane.


0 commenti:

Posta un commento