giovedì 18 ottobre 2012

FUSI DI POLLO AROMATIZZATE



Preparazione

8 fusi di pollo

un cucchiaio di paprica

mezzo cucchiaio di semi di cumino

2 cm di radice di zenzero

uno spicchio di aglio

2 foglie di alloro

5 dl di vino bianco

un ciuffo di prezzemolo

mezzo dl di olio extravergine d'oliva

sale, pepe  

 Fiammeggiate i fusi di pollo sul fornello per eliminare l'eventuale peluria, poi lavateli sotto l'acqua corrente e asciugateli bene tamponandoli con carta assorbente da cucina.

 Mettete i fusi in una pirofila, cospargeteli con la paprica, i semi di cumino, qualche grano di pepe pestato e lo zenzero pelato e tagliato a fettine sottili. Irrorateli con un'emulsione preparata con l'olio, il vino, un pizzico di sale e lo spicchio di aglio schiacciato e lasciateli marinare per 2-3 ore, girandoli di tanto in tanto nel condimento.

 Sgocciolate i fusi dalla marinata, che terrete da parte, rosolateli in un tegame preferibilmente antiaderente con un filo di olio, girandoli in modo che prendano un bel colore dorato e uniforme, poi trasferiteli di nuovo nella pirofila e cuoceteli nel forno caldo, a 200?, per 45 minuti, bagnandoli ogni tanto con un po' di marinata.
Togliete i fusi dal forno, metteteli su un piatto da portata prima scaldato, cospargeteli con un cucchiaio di prezzemolo tritato e un altro pizzico di paprica e servite subito.


Ingredienti
1 sp Aglio
.5 dl Olio Di Oliva Extravergine
1 cu Paprika Dolce In Polvere
qb Pepe
8 n Pollo Coscia
qb Prezzemolo
qb Sale
5 dl Vino Bianco
2 pz Zenzero
2 fo Alloro ( Lauro )
.5 ci Cumino Semi



0 commenti:

Posta un commento